Cappotti isolamento termico e acustico
Un rivestimento a cappotto è un investimento certo per il risparmio familiare. F.D.F. Srl realizza costruzioni e ristrutturazioni, occupandosi inoltre dell’isolamento termico e acustico del vostro edificio con la coibentazione attraverso l’impiego di un cappotto termico.
L’inserimento del cappotto termico prevede alcune fasi:
- posa del pannello isolante
- inserimento di tasselli e colle per il fissaggio
- applicazione di rete per resistenza e solidità
- rasatura, fissaggio e finitura
Il cappotto esterno è un rivestimento termico che viene applicato a tutte le pareti che si voglio isolare.
Il rivestimento, in dettaglio, consiste nell’installazione di un materiale isolante sui muri esterni dell’abitazione al fine di ridurre le dispersioni termiche. Per la sua efficacia, la coibentazione tramite cappotto è utilizzata nella maggior parte delle nuove costruzioni e nella quasi totalità delle ristrutturazioni.
La tecnica consiste nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio seguendo un preciso schema di posa. È un sistema estremamente efficace per ottenere un maggiore isolamento dell’abitazione e quindi avere un grande risparmio sui consumi energetici.
Esistono diversi tipi di materiali da isolamento la cui scelta dipende dal luogo, dall’intervento e dal risultato da conseguire.
Solo vantaggi con il cappotto termico
Il cappotto termico vi permette un isolamento dall’esterno, estremamente utile per risolvere problemi causati da infiltrazioni d’acqua.
Prevede inoltre l’eliminazione dei ponti termici, fonti di dispersione di calore e spesso causa di muffe e umidità sulle pareti.
Offre inoltre un isolamento tale da permettere una minore dispersione del calore e di conseguenza minori spese sulle bollette ed minori emissioni nocive nell’ambiente.